La nascita.

Keepy è il rivoluzionario telecomando/device che permette di aprire e chiudere porte e cancelli, o disattivare antifurti, anche a chilometri di distanza. Come? Attraverso il proprio smartphone.

Dimenticare le chiavi di casa è una distrazione ricorrente in molti, compreso l’ideatore del progetto: Silvio Lanza, ingegnere campano attualmente residente a Torino. Correva il 2014 quando ebbe l’intuizione che avrebbe avviato la sua carriera e che cambierà la vita di molti utenti. “Notai che a differenza del telecomando di casa c’era una cosa che mai e poi mai mi era capitato di dimenticare: lo smartphone” racconta. “Perché non sostituire il telecomando fisico con un’applicazione?” Un Silvio ancora liceale riuscì, in una sola settimana, a sviluppare il primo prototipo.

Seguiranno momenti di crescita personale, come la partecipazione al Junior Achievement. Al Politecnico di Torino Silvio sarà notato dai docenti, in particolare dal Professore Paolo Landoni che diventerà socio del progetto. È il 2016 e il loro primo Business Plan viene presentato nella sala conferenze dell’Unione Industriale di Torino. Anni di grande impegno porteranno a risultati straordinari per il poco tempo con cui sono stati raggiunti: nel 2017 sono già parte del Treatabit, l’incubatore di imprese del politecnico di Torino (I3P). Nel 2018 ci sarà la prima raccolta fondi in Crowdfunding sulla piattaforma americana Kickstarter, ma sarà soprattutto l’anno decisivo: con i capitali ottenuti grazie ad un bando pubblico per il finanziamento delle startup innovative del comune di Torino, Silvio e il Professore Landoni avranno finalmente la possibilità di costituirsi come società e di finanziare la loro prima produzione di 500 pezzi che si concluderà a luglio 2019.

Abbiamo sviluppato in media un prototipo all’anno per adattarci sempre di più alle esigenze dei nostri utenti e cercare di offrirgli il prodotto migliore con la più moderna tecnologia attualmente disponibile” afferma Silvio.

Frutto di ben 5 anni di lavoro costante e pieno di passione, Keepy è lanciato sul mercato ad ottobre 2019.

Take it Keepy!

Team

La nostra squadra.

Silvio Lanza

Founder & CEO

Studente

Ingegneria Fisica

Politecnico di Torino

Paolo Landoni

Co-Founder

Professore associato

Imprenditorialità ed Innovazione

Politecnico di Torino

Partner

Le nostre risorse strategiche.

Parlano di noi.

In tanti hanno apprezzato il nostro lavoro.

Articoli
© - Keepy s.r.l. Sede Legale: Corso Castelfidardo 30/A - 10129 Torino P.IVA: 12006330018 REA: TO-1257562 - Iscritta nell'apposita sezione speciale di Start-Up Innovativa
Sviluppo by WAAB Solutions